Mercoledì 17 luglio 2013 alle ore 17.30 proiezione del film di Marco Chiarini, a cura di Luisa Mazzullo, con Marco Leonzi, Greta Castagna, Davide Curioso, Tania Innamorati e Francesco Pannofino.
SALUTI
Stefano Donati e Marco Marini IXCO o.n.g.
INTERVENTI
Marco Chiarini regista
Roberto Silvestri critico cinematografico
CON LA PARTECIPAZIONE DI
Pierluigi Piredda autore della fotografia del film
Il film esplora ed esalta la forza dei sogni, un’opera emozionante e divertente, metafora che descrive il potere dell’immaginazione e della fantasia. È stato definito: ”un film per bambini, dai 3 ai 99 anni”.
Pellicola pluripremiata, ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi: due nomination ai David di Donatello, Miglior Regista Esordiente, Migliore Opera Prima e Migliori effetti speciali visivi, Menzione speciale musiche all’Olympia Film Festival for children and young people, Premio Internazionale della giuria al Cairo International Film Festival for Children, Evento Speciale Fuori Concorso al Giffoni Film Festival, Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica “Gianni Di Venanzo” a Marco Chiarini e Pierluigi Piredda.
Chiarini oltre ad aver diretto il film è anche l’illustratore dell’omonimo libro e ne è stato il produttore con autofinanziamento mediante la vendita dei disegni preparatori e di un incantevole libro che raccoglie bozzetti, acquarelli, disegni e foto di scena.