La Casa dell’Architettura è lieta di invitarla venerdì 6 dicembre alle ore 18.30 alla inaugurazione dell’Upcoming Exhibition.
Invito | Locandina | Comunicato stampa | Immagini delle opere
IN MOSTRA 6 > 30.12.2013
dal lunedì al venerdì ore 10 – 18 | sabato ore 9.30-12.30 | domenica chiuso
attenzione! il 24, 25, 26, 27, 28, 29, e 31 dicembre 2013 la struttura è chiusa
Lacrima Aquarium è un progetto a cura di Alexandra Mazzanti e Giorgio de Finis, realizzato in collaborazione con la Galleria d’Arte contemporanea Dorothy Circus Gallery di Roma.
La mostra è dedicata al tema dell’acqua, il più essenziale e femminile degli elementi, e a una sua possibile memoria capace di alimentare e ricreare la vita. Lacrima Acquarium porta in scena le opere di 33 artisti, pittori e scultori tra i più celebri dalla scena internazionale del nuovo surrealismo di matrice pop, che rappresenta oggi l’avanguardia dell’arte figurativa contemporanea. Le opere, inedite e composte appositamente sul tema, esprimeranno attraverso una visione onirica quello che la Lacrima Madre porta con sè dell’immaginario collettivo e goccia dopo goccia creeranno per la suggestiva sala dell’Acquario Romano il fantasma di un ventre materno capace di accogliere nuove dottrine, sogni e pensieri.
Durante l’evento di inaugurazione, verrà proiettato il video “La Creazione” di Arash Radpour e verrà presentato il primo e secondo volume del catalogo annuale della Dorothy Circus Gallery “Once Upon a Time” e “Walk on the Wild Side” edito da Drago Publishing.
OPERE SUL TEMA DELL’ACQUA
Esao Andrews / Chris Berens / Miss Van / Ray Caesar Nicoletta Ceccoli / Scott Musgrove / Tara McPherson Sas Christian & Colin Christian / Natalie Shau / Marion Peck Crystal Chan / Afarin Sajedi / Zoe Byland / Seven Moods Marco Tarascio / Clementine De Chabaneix / Naoto Hattori Leila Ataya / Adam Wallacavage / Francesca Romana Di Nunzio Kukula / Camille Rose Garcia / Aron Wiesenfeld / Mr. Klevra / Kazuki Takamatsu / Marion Peck / Kwon Kyungyup Alessia Iannetti / Paolo Guido / Valentina Brostean and video artwork by Arash Radpour
SPECIAL GUESTS
Tim Biskup / Lladrò & Jaime Hayon / Lladrò