27 marzo 2017 ore 16.00
Casa dell’Architettura – Piazza Manfredo Fanti 47 – Roma
È obbligatoria la registrazione online
REGISTRAZIONE per gli iscritti Ordine Architetti Roma ARRM1388 -CFP: 3
Si avvisano gli architetti di presentarsi al desk della registrazione con la STAMPA CARTACEA del check-in/check-out, scaricabile al momento della prenotazione in piattaforma, senza la quale non verrà consentito l’accesso al corso.
La frequenza richiesta per l’assegnazione dei cfp è il 100% del totale ore, non è previsto alcun riconoscimento proporzionale.
PROGRAMMA
ore 16.00
REGISTRAZIONE CHECK/IN DEI PARTECIPANTI
ore 16.30
SALUTI
Alessandro Ridolfi / Monica Scanu OAR
Antonia Marmo organizzatore per Roma Design Week
CON INTERVALLI DI CONVERSAZIONE A CURA DI
Antonia Marmo / Pino Scaglione
ore 17.00
Andrea Marcante / Adelaide Testa UdA Architects, Torino
Interno d’autore, tra estetica e bisogni sociali
Dal progetto del Ristorante Liberamensa, nel Carcere di Torino, fino alle esperienze di architettura, ai progetti d’interni e di design, lo studio torinese descrive la sua interessante e originale traiettoria di ricerca che non ha limiti di scala e disegna uno scenario diverso nella professione oggi. Il successo in premi e pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali testimonia la qualità e originalità dei progetti di Marcante/Testa nel panorama del progetto contemporaneo e la loro raffinata ricerca di una “via italiana” alla riscoperta di valori e attenzioni diverse, all’etica, bellezza, stile, società.
ore 18.00
LAGO DESIGN
Design e Prodotto, esperienze di prodotto e progetto
I prodotti di Design come strumento di qualità del progetto, di originalità, l’esperienza delle aziende di Design per l’interior design come missione sociale, capace cioè di misurarsi con i luoghi di vita quotidiana e quei luoghi “speciali” che ne avrebbero maggiormente bisogno.
ore 18.30
CONFRONTO E DIBATTITO
ore 20.00
REGISTRAZIONI CHECK/OUT DEI PARTECIPANTI