La Casa dell’Architettura in collaborazione con l’IXCO, invita artisti e videomaker a esprimere la loro creatività percorrendo ed esplorando “in viaggio con Calvino”, uno dei tre romanzi brevi: Il visconte dimezzato – Il barone rampante – Il cavaliere inesistente.
La mostra, allestita alla Casa dell’Architettura dal 13 giugno al 15 ottobre 2013, è aperta ad artisti italiani e stranieri che potranno partecipare con varie tipologie di opere ad una sola delle sezioni, con una sola opera.
Tra di esse saranno selezionate:
- n. 60 opere di pittura su tela astratta/figurativa: olio, tempera, acrilico, tecniche miste (max 75×75 cm, se materiche: spessore max 10 cm)
- n. 50 opere grafiche su carta incisione, litografia, acquarello, tecniche miste (max 75×75 cm)
- n. 20 opere di scultura varie tecniche e materiali (max 80×80 cm base e volume, h max 200 cm)
- n. 2 opere di installazione/scultura varie tecniche e materiali (max 200×150 cm x h max 300 cm) da posizionare in esterno
- n. 1 Installazione (max 400 x 500 cm base e volume, da posizionare all’esterno (all. foto), l’opera rimarrà per l’intero periodo della rassegna)
- Video Arte (max 5 min) saranno inseriti nella programmazione della rassegna
Le opere selezionate saranno esposte all’interno della Rassegna in due gruppi scelti sulla base delle esigenze di allestimento, per uno solo dei due periodi indicati:
primo gruppo: dal 13 giugno al 2 agosto | secondo gruppo: dal 26 agosto al 15 ottobre
La partecipazione è a titolo gratuito. Tutte le opere partecipanti saranno messe a disposizione per la vendita al pubblico al prezzo stabilito dall’Autore e concordato con i curatori.
Allegati
– Presentazione della rassegna
– Bando
– Modulo di iscrizione