Campagna di crowdfunding per Conversazioni Video 2014

Dal 20 al 24 Ottobre 2014 ore 18.00

Anche quest’anno torna “Conversazioni Video”Festival internazionale di film documentari su arte e architettura, curato dall’associazione culturale senza fini di lucro Art Doc Festival. Per il secondo anno consecutivo “Conversazioni Video” si svolge nella splendida cornice dell’Acquario Romano, sede della Casa dell’Architettura di Roma, dal 20 al 24 ottobre, tutte le sere dalle ore 18.30 ad ingresso gratuito.  Il Festival è promosso dal Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell’Architettura e avrà luogo nell’ambito delle “Risonanze” del Festival Internazionale del Film di Roma. Il Festival è stato anche incluso da Roma Capitale all’interno dell’elenco dei “Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città di Roma per il periodo 2014-2016, senza purtroppo, ricevere alcun finanziamento.

E’ per questo che nell’affrontare al meglio quest’avventura, alla quale ci dedichiamo con passione e professionalità da anni, ci stiamo affidando ad Ulule che con più di 1900 progetti finanziati, 140.000 membri e un sito in 6 lingue, è la piattaforma di crowdfunding leader in Europa e che ha permesso e continua a sostenere la nascita, la sopravvivenza e il supporto a centinaia di Festival e di creativi, in un momento storico in cui le istituzioni faticano ad erogare i fondi necessari alla vita culturale del nostro Paese.

Siamo qui dunque ad invitarvi a partecipare alla nostra campagna di crowdfunding, perché anche il vostro aiuto potrà permetterci di ampliare la nostra offerta culturale: anche il più piccolo ma prezioso contributo (si parte con un’offerta minima di 10 euro) ci permetterà di garantire la continuità del Festival, elevandone lo spessore artistico e la fruibilità da parte del pubblico, ogni anno sempre più numeroso e affezionato.

C’è tempo fino al 25 settembre per arrivare alla cifra che ci siamo prefissati di raggiungere grazie al vostro sostegno.

Grazie al contributo che vorrete donare potremo:

  • Sottotitolare in lingua italiana alcuni dei documentari stranieri altrimenti di difficile comprensione;

  • Migliorare la comunicazione della manifestazione attraverso la stampa di materiali promozionali e informativi;

  • Realizzare un filmato che racconti il Festival da utilizzare sui social network e da inviare agli eventuali sponsor da ricercare per il prossimo anno.

Potete continuare a sostenere il nostro progetto e decidere il vostro contributo accedendo direttamente ad Ulule cliccando qui: http://it.ulule.com/conversazioni-video/

Contiamo su di voi! Grazie!

CONVERSAZIONI VIDEO 2014: IL PROGRAMMA CHE VI ASPETTA

Circa 20 i documentari che saranno proiettati nel corso del Festival, scelti tra le più importanti e recenti produzioni documentaristiche cinematografiche e televisive, realizzate nel mondo dal 2011 ad oggi e divisi nelle categorie di “arte” e “architettura” alle quali si aggiunge da quest’anno la sezione speciale sul tema della periferia “visioni periferiche”. Per l’edizione 2014, infatti, si è scelto di rivolgere un’attenzione particolare al tema della periferia, intesa come riflessione sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano e come luogo di crescita e condivisione. Ogni film sarà inoltre un’occasione d’incontro e scambio tra il pubblico e gli ospiti, (autori, produttori ed esperti del settore) che saranno invitati a presentare e introdurre le proiezioni.

La macchina organizzativa dell’edizione 2014 di “Conversazioni Video” è già partita: il 15 luglio si è chiuso il bando internazionale per l’iscrizione dei film al concorso e stiamo ora procedendo con la visione dei più di 150 documentari che ci sono arrivati da tutto il mondo, per arrivare alla selezione dei film in concorso per l’edizione di quest’anno.

 Art Doc Festival
info@artdocfestival.it

www.artdocfestival.com