Lectio Magistralis “In the middle of the Streams: Beyond landscape architecture urban design flow” di Catherine Mosbach

Lectio Magistralis

 

#LOCANDINA  #INVITO #COMUNICATO STAMPA


 È obbligatoria la registrazione online
REGISTRAZIONE per gli iscritti Ordine Architetti Roma ARRM1444 /CFP:3

Registrazione Architetti iscritti presso ALTRI Ordini https://imateria.awn.it/custom/imateria/ (codice ARRM1444)
Si avvisano gli architetti di presentarsi al desk della registrazione con la STAMPA CARTACEA del check-in/check-out, scaricabile al momento della prenotazione in piattaforma, senza la quale non verrà consentito l’accesso al corso.

La frequenza richiesta per l’assegnazione dei cfp è il 100% del totale ore, non è previsto alcun riconoscimento proporzionale.
Considerando i tempi di lavorazione e verifica, l’assegnazione dei cfp ai partecipanti aventi diritto avverrà entro un mese dalla data dell’evento.


PROGRAMMA

ore 14.30
REGISTRAZIONI CHECK/IN DEI PARTECIPANTI

/ ore 15.00
SALUTI
Alessandro Ridolfi
Presidente Ordine Architetti P.P.C. di Roma e provincia
Alfonso Giancotti
Presidente Casa dell’Architettura
Orazio Carpenzano
Direttore Dipartimento di Architettura e Progetto
Sapienza Università di Roma

coordina
Matteo Clemente

/ ore 15.20
INTRODUZIONE
Gianni Celestini
Direttore Laboratorio di Lettura e Progetto del Paesaggio
Sapienza Università di Roma

/ ore 15.40
CONFERENZA
Catherine Mosbach
Landscape architect
In the middle of the Streams: beyond landscape architecture urban design flows

/ ore 17.30
INTERVENTI DI
Laura Valeria Ferretti
Sapienza Università di Roma
Maria Cristina Tullio
Paesaggista, Consiglio Nazionale AIAPP
Fabio Di Carlo
Sapienza Università di Roma

/ ore 18.30
DIBATTITO

/ ore 19.00
REGISTRAZIONI CHECK/OUT DEI PARTECIPANTI

NB: LA CONFERENZA SARÀ IN LINGUA INGLESE.

In considerazione del numero limitato di posti disponibili e nel rispetto dei colleghi interessati in lista di attesa, Vi invitiamo ad effettuare eventuale disdetta quanto prima accedendo, attraverso l’area iscritti del sito dell’OAR, all’interno della piattaforma telematica del CNAPPC (nello spazio “i miei corsi”, cliccando sul titolo dell’evento e in seguito su “elimina iscrizione”).


 

Catherine Mosbach, paesaggista, laureata nel 1986 alla scuola di Versailles è tra i fondatori e gli editor della prestigiosa rivista Pages Paysages. Tra i suoi progetti si segnalano il Saint Denis Canal Promenade a Parigi, il Parco Archeologico a Solutre, il Giardino Botanico di Bordeaux, il Museum Park Louvre a Lens, Piazza della Repubblica a Parigi e il Jade ecopark a Taichung. Ha ricevuto molti premi e riconoscimenti tra cui il premio Rosa Barba alla terza Biennale Europea del Paesaggio di Barcellona nel 2003, l’Equerre d’argent Award per il parco del Museo Louvre a Lens (con Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa), l’Iconic Concept Award category German Design Council per Jade ecopark a Taichung nel 2014 e nel 2016 è stata insignita della Legione d’Onore dal presidente della repubblica francese. Nel 2016 ha partecipato alla esposizione ‘In a Net of Desires’ alla XXI Triennale di Milano e all’International Exhibition “21 Century. Design after Design” Architecture as Art a Milano nel 2016.
La sua opera è espressione di una visione avanzata del paesaggismo attenta all’integrazione dell’ecologia con i linguaggi espressivi.