Fratelli gemelli? Architettura e design in Italia, storia recente di percorsi italiani

CONFERENZA

Immagine 

#LOCANDINA    

 È obbligatoria la registrazione online

REGISTRAZIONE per gli iscritti Ordine Architetti Roma ARRM1475 – (CFP): 3

Registrazione Architetti iscritti presso ALTRI Ordini https://imateria.awn.it/custom/imateria/ (codice ARRM1475)

Si avvisano gli architetti di presentarsi al desk della registrazione con la STAMPA CARTACEA del check-in/check-out, scaricabile al momento della prenotazione in piattaforma, senza la quale non verrà consentito l’accesso al corso.

La frequenza richiesta per l’assegnazione dei cfp è il 100% del totale ore, non è previsto alcun riconoscimento proporzionale.
Considerando i tempi di lavorazione e verifica, l’assegnazione dei cfp ai partecipanti aventi diritto avverrà entro un mese dalla data dell’evento.


PROGRAMMA

ORE       17:00     Registrazioni CHECK/IN dei partecipanti.

ORE       17:30     Saluti e/o Presentazioni.

Alessandro Ridolfi, Monica Scanu,  OAR

Con intervalli di conversazione a cura di:

Antonia Marmo, Organizzatore per Roma Design Week

Pino Scaglione, Università di Trento, coordinamento evento

ORE     17,45   1°  Relatore: Italo Rota, “Fratelli gemelli?”, architettura e design in Italia, storia recente di percorsi italiani”;

LA CONFERENZA di Roma muove da un recente seminario tenuto da Italo Rota a Città del Messico, in qualità di Ambasciatore del Design italiano, e mette in mostra il Dna “produttivo” del nostro Design. L’autore mette a confronto anche le esperienze di architetti e designer dagli esordi ad oggi.

ORE     18,45 2°  Relatore: Diego Chilò, “Tra Design e Architettura”

A questa si aggiunge l’interessante esperienza militante di Diego Chilò, designer e progettista, che illustra la sua esperienza alle diverse scale di progetto attraverso alcuni episodi originali e recenti, anche in uscita della monografia dedicata al suo lavoro.

ORE     19,45   3°  Relatore: Pino Scaglione“QuindiDesign, esperienza di progetto e prodotto”

QuindiDesign è un “contenitore” di materiali per l’architettura e prodotti di design a disposizione del progettista, con spunti e soluzioni innovative intercettando le reali esigenze del cliente e suggerendo soluzioni custom che soddisfano la sempre più richiesta personalizzazione del progetto, con una espressione della creatività delle aziende italiane e del legame col territorio e la tradizione artigianale.

ORE       20.15     Dibattito e conclusioni

ORE       20:45     Registrazioni CHECK/OUT dei partecipanti.


 

In considerazione del numero limitato di posti disponibili e nel rispetto dei colleghi interessati in lista di attesa, Vi invitiamo ad effettuare eventuale disdetta quanto prima accedendo, attraverso l’area iscritti del sito dell’OAR, all’interno della piattaforma telematica del CNAPPC (nello spazio “i miei corsi”, cliccando sul titolo dell’evento e in seguito su “elimina iscrizione”).