EcoWeek 2012 Rome

Conferenza Internazionale

ECOWEEK arriva in Italia per la seconda volta!
La prima volta nel 2011 a Milano con il Politecnico, ed ora a Roma dal 24 al 30 settembre 2012.

La settimana si articola attraverso incontri, una conferenza internazionale con relatori provenienti da tutto il mondo – tra cui Kengo Kuma e Rural Studio – e i “green design workshops”, in collaborazione con la Provincia di Roma, Regio Lazio e Roma Capitale, InArch, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, Legambiente, Roma città aperta, American Academy in Rome, Goethe Institut, Casa Africa, e altri.
 
Gli eventi della ECOWEEK sono aperti e liberi al pubblico e si svolgeranno presso l’Acquario (24/9), Goethe Institut (26/9) e presso la University of Arkansas Rome Center, Palazzo Taverna (27/9).

Lunedì 24 settembre alle 9:00 si inaugura alla Casa dell’Architettura
il programma della giornata su
http://ecoweekconference.org/files/ecoweek2012_ROME/program.html

il programma completo della ECOWEEK su
http://ecoweekconference.org/files/ecoweek2012_ROME/

ECOWEEK è un’organizzazione non-profit non governativa, con sede in Grecia nel 2005, con GreenHouse in Atene, Salonicco (Grecia), Larnaka (Cipro), e Gerusalemme e Holon (Israele) – e presto a Roma (Italia) e Belgrado (Serbia) – è attiva in 10 paesi in Europa e nel Medio Oriente. La missione di ECOWEEK è quello di aumentare la consapevolezza ambientale e promuovere i principi della sostenibilità.